Delisting e Diritto all'oblio - Oblio Digitale

CHE SIA FAKE O INDESIDERATA, OGNI INFORMAZIONE HA DIRITTO ALL'OBLIO

DELISTING E DIRITTO ALL'OBLIO

Chiunque può chiedere la cancellazione o l'aggiornamento di una notizia che lo riguarda pubblicata sulla Rete. Ciò viene definito ``Diritto all'Oblio``.
Nell'era della digitalizzazione delle informazioni, le notizie sul web continuano ad essere di pubblico dominio per molto (troppo) tempo a causa dell'indicizzazione automatica.
Di contro, è importante sapere che si può essere dimenticati per determinati fatti o episodi che ci riguardano. Ci riferiamo ad esempio ai fatti di cronaca capaci di condizionare in negativo la piena realizzazione della personalità nel presente (come sancito dalla Costituzione).
Il diritto di tutela della privacy si attua anche attraverso il ricorso all'Autorità Giudiziaria. È possibile infatti chiedere di non far comparire più nei motori di ricerca le notizie del soggetto interessato per non renderle più fruibili a tutti gli utenti semplicemente tramite una ricerca con il nome.

COSA FACCIAMO PER TUTELARTI

Singoli individui o aziende, tutti possono essere oggetto di notizie false che screditano l’immagine costruita nel tempo con sacrificio, impegno e lavoro. La diffusione di false informazioni sul web e sui Social Media vanno a minare l’affidabilità delle aziende e in alcuni casi anche la dignità personale. Curiamo ogni dettaglio relativo alla tua richiesta. Il nostro team di esperti ha competenze in settori strategici per attivare procedure di delisting e attuare il tuo diritto all’oblio.

Linea Diretta

+39 06 56547358

Email

contatti@obliodigitale.it

Domande

Compila il form

In ogni situazione ti aiutiamo a farti dimenticare dal web

I nostri servizi per garantirti il diritto all'oblio

Assistiamo aziende e persone per permettere loro di raggiungere obiettivi rapidi e duraturi

Consulenza “one to one”

Coaching e formazione

Tutela del nome

Eliminazione fake news & Trolls

Immagine positiva

Web reputation